Camera di Commercio CZ | KR | VV

MENU

PID Cyber Check

PID Cyber Check

Calcola il livello di rischio di un attacco informatico

Il Sistema camerale, attraverso i PID – Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio e con la collaborazione tecnica dell’Osservatorio di Cyber Security del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche e del Competence Center START 4.0, con lo scopo di sostenere sempre più le imprese nei processi di digitalizzazione e innovazione ha messo a punto un test gratuito di self-assessment in materia di cybersecurity (PID-CyberCheck) per aiutare gli imprenditori a prendere consapevolezza del livello di rischio di un attacco informatico proveniente dall’esterno.

Che cos’è il PID Cyber Check?

È un test di autovalutazione rapido e disponibile online per guidare l’impresa, attraverso alcune domande mirate, verso una primissima valutazione del livello di rischio di un attacco informatico. Il test non dà indicazione circa i presidi da mettere in atto per proteggere l’impresa da attacchi cyber, ma permette di individuare gli eventuali rischi a cui l’azienda può andare incontro e fornisce anche una stima del danno economico derivante dai possibili attacchi.

Come effettuare il PID Cyber Check?

Il servizio è gratuito e disponibile online per una fruizione completamente autonoma. Può essere ripetuto in qualsiasi momento, generando di volta in volta un report aggiornato con indicazione del livello di rischio a cui si è sottoposti.
Linee guida compilazione PID Cyber Check

 

Seguici