Home » Albo gestori ambientali » Come iscriversi
Le imprese che intendono iscriversi devono possedere i seguenti requisiti preliminari:
Come inviare pratica di iscrizione?
La pratica di iscrizione è gestita dalla SEZIONE REGIONALE del territorio in cui l’impresa presente la sede legale. La trasmissione è prevista attraverso l’utilizzo della sola piattaforma telematica disponibile al sito nazionale dell’Albo (https://www.albonazionalegestoriambientali.it/Public/Login).
Non è più necessario scaricare da fonti alternative, i modelli di domanda e la documentazione che necessita per l’iscrizione, che saranno resi disponibili con l’invio della pratica. La documentazione approvata dal comitato nazionale varia in relazione alla categoria di iscrizione.
Chi può presentare domanda?
Accedono rispettivamente:
All’interno dei link su indicati sarà disponibile il manuale utente all’interno dei quali sono specificate le modalità per ottenere le credenziali di accesso.
Soggetti Obbligati
Ai sensi dell’articolo 212, comma 5, del D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 (e s.m.i.), l’iscrizione all’Albo è requisito per lo svolgimento delle seguenti attività:
Sono previste delle procedure di iscrizione semplificata per:
Tali soggetti sono iscritti all’Albo sulla base di una comunicazione presentata alla Sezione regionale o provinciale territorialmente competente.