Camera di Commercio di Catanzaro – Crotone – Vibo Valentia

MENU

Bando eventi culturali, artistici, musicali e/o ricreativi Anno 2024

La Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, al fine di favorire la portata attrattiva in termini di flussi turistici e/o escursionistici connessi alla realizzazione di eventi culturali, artistici, musicali e/o ricreativi nelle province di Catanzaro, Crotone e/o Vibo Valentia nel corso del 2024, destina un contributo a fondo perduto, unitario massimo di euro 15.000 (quindicimila) e nel limite massimo del 40%, per la spesa sostenuta per l’attuazione di un programma di azioni promo-pubblicitarie destinate ad amplificare la  visibilità e la capacità attrattiva turistica dell’evento stesso a livello regionale, nazionale e/o internazionale.

Lo stanziamento iniziale è di euro 50.000 (cinquantamila).

Sono ammissibili alle agevolazioni di cui al presente bando: imprese, fondazioni e altri soggetti del Terzo settore che al momento dell’invio della domanda svolgono attività istituzionali e/o economiche coerenti con l’organizzazione di eventi e che sono titolari nell’organizzazione di eventi cultuali, artistici, musicali e/o ricreativi localizzati nelle province di Catanzaro, Crotone e/o Vibo Valentia.

In particolare sono richiesti i seguenti requisiti specifici:

  1. Essere titolari responsabili di eventi culturali, musicali, artistici e/o ricreativi:
    – che hanno raggiunto al 31/12/2023 almeno n. 4 edizioni e che prevedano per l’edizione 2024 la realizzazione di un programma promo-pubblicitario di importo non inferiore a euro 4.000 (quattromila) Iva esclusa per i soggetti per i quali l’Iva è detraibile;
    oppure
    – che prevedono un quadro economico di spesa complessivo per l’evento edizione 2024 pari superiore a euro 20.000 (ventimila) Iva esclusa per i soggetti per i quali l’Iva è detraibile, e un programma promo-pubblicitario di importo non inferiore a euro 4.000 (quattromila) Iva esclusa se detraibile;
  2. Evento che prevede nel programma almeno il 60% delle singole iniziative (spettacoli, incontri culturali, performance, concerti, rappresentazioni teatrali e artistiche, mostre, altre attività ricreative e ludiche etc.) localizzate nelle province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.

Le richieste di contributo devono essere trasmesse esclusivamente tramite PEC del soggetto richiedente alla PEC della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia: cciaa@pec.czkrvv.camcom.it dalle ore 10.00 del 18 giugno alle ore 23:00 del 9 luglio 2024.

Farà fede l’ordine cronologico di arrivo della PEC, per come registrato dal sistema informatico automatico di protocollazione camerale. Non saranno ammesse le domande pervenute prima dell’apertura del Bando e dopo la sua chiusura.

L’invio della domanda dovrà avvenire, pena esclusione, utilizzando il modulo di domanda Allegato 1.

ALLEGATI

Bando
Allegato 1  Modulo di domandaModulo di domanda formato ‘.pdf’
Allegato 2  Modulo rendicontazione
Allegato 3  Modulo liberatoria fornitori

FAQ

A seguito di alcune richieste pervenute, si precisa che ai fini del presente bando per ‘altri soggetti del Terzo settore’ si intendono: le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, gli enti filantropici, le imprese sociali, incluse le cooperative sociali, le reti associative, le società di mutuo soccorso, le associazioni, riconosciute o non riconosciute, e gli altri enti di carattere privato diversi dalle società costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento, in via esclusiva o principale, di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi.

Lascia un commento