Camera di Commercio CZ | KR | VV

MENU

“Insieme Creiamo il Futuro”: indagine dei fabbisogni delle imprese di Vibo Valentia

Nell’ambito dell’iniziativa regionale “Insieme Creiamo il Futuro”, il Centro per l’Impiego di Vibo Valentia con il supporto di Sviluppo Lavoro Italia Spa e in collaborazione con la Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, Confindustria, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa CNA, l’Ordine dei Consulenti del Lavoro, la Fondazione Consulenti per il Lavoro, promuove il progetto “VV: Valorizzazione e visibilità delle competenze degli studenti”.

L’iniziativa prevede il coinvolgimento di alcuni Istituti scolastici del vibonese, i cui studenti delle quinte classi partecipano a laboratori di orientamento alle transizioni scuola-lavoro con l’obiettivo di favorirne l’autonomia personale e far acquisire strumenti e metodologie finalizzati a un loro efficace ingresso nel mondo del lavoro.

Nell’ambito del progetto, il 9 maggio p.v verrà realizzato un Job Day for school a Vibo Valentia, nel corso del quale gli studenti avranno l’opportunità di sostenere colloqui di lavoro con aziende che hanno manifestato precedentemente fabbisogni professionali coerenti con i loro indirizzi di studio.

Le imprese interessate ad un potenziale inserimento nel proprio organico di tale specifico target sono invitate a compilare un breve questionario online (elaborato dall’Osservatorio Economico Territoriale per le Politiche del Lavoro – Regione Calabria) disponibile al seguente link: https://incontriamoci.politicheattivecalabria.it/insiemecreiamoilfuturo.

A supporto della compilazione è possibile consultare la tabella riassuntiva delle scuole coinvolte, contenente gli indirizzi di studi degli studenti beneficiari del progetto e i potenziali sbocchi occupazionali.

Successivamente, gli operatori del Centro per I’Impiego provvederanno a contattare le aziende interessate per organizzare le selezioni.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Centro per l’Impiego di Vibo Valentia ai seguenti recapiti: tel. 0963069310; email: cpivibovalentia@regione.calabria.it .

Lascia un commento