Il Ministero di Giustizia ha reso disponibile a partire dal 4 gennaio 2024 il “Portale albo CTU, periti ed elenco nazionale”, un nuovo strumento online che offre una piattaforma unica per semplificare il processo di iscrizione e consultazione degli elenchi di consulenti tecnici e periti.
La piattaforma consente ai professionisti interessati di presentare le domande di iscrizione agli albi circondariali e di accedere a informazioni dettagliate sui consulenti tecnici registrati nei singoli albi.
I professionisti già iscritti agli albi dei CTU e dei periti alla data del 4 gennaio 2024, al fine di mantenere l’iscrizione all’Albo del Tribunale ed ottenere l’inserimento dei propri dati nell’elenco nazionale, devono obbligatoriamente inserire la propria domanda, entro il 4 marzo 2024, nel Portale dei Servizi Telematici del Ministero della Giustizia nell’area Servizi sotto la voce Portale Albo CTU.
La mancata re-iscrizione nel registro telematico, causerà la cancellazione dall’Albo circondariale.
Le nuove richieste di iscrizione agli albi CTU , invece, potranno essere presentate sul portale esclusivamente nell’arco di due periodi dell’anno:
- dal 1° marzo al 30 aprile
- dal 1° settembre al 30 ottobre
Per informazioni, è possibile consultare il Portale dei Servizi Telematici del Ministero della Giustizia al seguente link