La scadenza per aderire al progetto ICE-Thomasnet è fissata al 30 settembre 2024. Si tratta di un’occasione unica per 30 aziende italiane del settore dei macchinari, attrezzature e componentistica interessate a espandersi nei mercati statunitense e canadese.
Grazie all’accordo tra l’Agenzia ICE e Thomasnet, una delle principali piattaforme B2B per il sourcing industriale in Nord America, le imprese partecipanti potranno accedere a nuove opportunità commerciali e ampliare la loro presenza internazionale.
Perché partecipare?
- Vetrina Made in Italy
Le aziende selezionate potranno esporre i propri prodotti sul Made in Italy Pavilion di Thomasnet, beneficiando di una maggiore visibilità grazie alle campagne di marketing e comunicazione mirate. Il Pavilion è già attivo e può essere visitato qui. - Supporto e formazione
Il team di Thomasnet fornirà assistenza completa nelle fasi di onboarding e gestione dell’account, oltre a un programma di formazione, disponibile sia online che offline. - Condizioni vantaggiose
La partecipazione include un abbonamento di 12 mesi alla piattaforma, finanziato al 100% dall’Agenzia ICE. Alla fine del periodo, le aziende potranno decidere se rinnovare o meno l’abbonamento, senza alcun obbligo.
Cos’è Thomasnet?
Fondata nel 2006, Thomasnet è una piattaforma B2B leader nel settore industriale negli Stati Uniti e in Canada, con oltre 1,4 milioni di utenti registrati, di cui il 44% rappresenta piccole e medie imprese. La piattaforma collabora con più di 10.000 venditori qualificati e ospita oltre 500.000 profili aziendali.
Con oltre 1,5 milioni di sessioni mensili e 20.000 nuovi utenti ogni mese, Thomasnet offre un’opportunità concreta per ampliare il proprio business.
Come aderire?
Per conoscere tutti i dettagli sulle condizioni di partecipazione e i vantaggi offerti dal progetto è possibile consultare il sito dell’Agenzia ICE e la circolare informativa. Per ulteriori informazioni: thomasnet@ice.it.