Home » Registro imprese » Procedimenti d’Ufficio
La Camera di Commercio rende noto che con Determinazione del Conservatore del Registro imprese n. 3/2025 ha avviato la procedura di scioglimento d’ufficio i sensi dell’art. 40 D.L. 16 luglio 2020 n.76.
Il presente avviso è valido come notifica di avvio del procedimento, ai sensi dell’art. 8 comma 3 della legge 241/90.
Si assegna il termine di 60 giorni per presentare formale e motivata istanza di prosecuzione dell’attività e per presentare le domande di iscrizione degli atti non iscritti e depositati ai sensi di legge.
– Elenco società sede Catanzaro
– Elenco società sede Vibo Valentia
La Camera di Commercio ha avviato la procedura di cancellazione d’ufficio i sensi del D.p.r. 23 luglio 2004 n. 247 art. 2 lett. c per le ditte individuali che si trovino nella condizione di “mancato compimento di atti di gestione per tre anni consecutivi”.
Il presente avviso è valido come notifica di avvio del procedimento, ai sensi dell’art. 8 comma 3 della legge 241/90.
Si avverte che, dalla data di pubblicazione del presente avviso (19 marzo 2025), l’impresa ha 45 giorni di tempo per eventuali controdeduzioni o per presentare apposita istanza telematica di aggiornamento della posizione, e per chiedere all’Ufficio di interrompere il procedimento di cancellazione.
Decorsi 45 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso di avvio del procedimento, le ditte individuali contenute negli elenchi sotto riportati che non avranno fornito alcun riscontro, saranno cancellate, senza ulteriori avvisi, dal registro delle imprese con provvedimento del Conservatore.
Con determinazione n. 2 del 14/05/2025, il Conservatore del Registro delle Imprese ha disposto la cancellazione delle società di persone di cui agli elenchi allegati.
Avverso il provvedimento, entro quindici giorni dalla scadenza del termine ultimo della sua pubblicazione all’albo on-line, è ammesso ricorso al Giudice.
La Camera di Commercio ha avviato la procedura di cancellazione d’ufficio ex art. 2490 c.c. delle società di capitali in liquidazione ai sensi dell’art.2490 del codice civile.
Il presente avviso è valido come notifica di avvio del procedimento, ai sensi dell’art. 8 comma 3 della legge 241/90.
Si avverte che, dalla data di pubblicazione del presente avviso (3 ottobre 2024), l’impresa ha 45 giorni di tempo per eventuali controdeduzioni e per chiedere all’Ufficio di interrompere il procedimento di cancellazione.
Decorsi 45 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso di avvio del procedimento, le società contenute negli elenchi sotto riportati che non avranno fornito alcun riscontro, saranno cancellate, senza ulteriori avvisi, dal registro delle imprese con provvedimento del Conservatore, avverso il quale sarà possibile ricorrere al Giudice del registro ai sensi dell’art. 2194 del codice civile.
– Elenco società sede Catanzaro
– Elenco società sede Vibo Valentia
Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: cciaa@pec.czkrvv.camcom.it
Determina n.587 del 26/11/2024 di Cancellazione dal Registro Imprese Imprese delle società di capitale in liquidazione