Camera di Commercio CZ | KR | VV

MENU

Verificazione strumenti metrici

Si informa che, giusto Regolamento n.32 del 18/01/2011, a far data 01/04/2013 la verificazione periodica di complessi di misurazione sottoposti ad approvazione MID, potrà essere eseguita esclusivamente da laboratori riconosciuti idonei da Unioncamere. L’Ufficio Metrico della Camera di Commercio resta competente in materia per ciò che attiene l’immissione nel mercato e l’attività di vigilanza sugli strumenti in esercizio. Sul sito di Unioncamere potrà essere consultato l’elenco dei laboratori autorizzati da Unioncamere per le attività di verificazione periodica:

http://www.metrologialegale.unioncamere.it/content.php?p=10.4.1

Si informa inoltre che è in corso di pubblicazione sulla G.U, il decreto del MISE 14 marzo 2013 che ha adottato una direttiva per uniformare le procedure per le operazioni di verificazione di distributori di carburante e delle apparecchiature ausiliarie a questi associate.

L’applicazione della direttiva è immediata e decorre dalla sua conoscenza, cui è preordinata la pubblicazione sul sito internet del Ministero e, non è quindi, subordinata alla sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, che sarà comunque, effettuata per garantire la massima diffusione della stessa.

Seguici