Camera di Commercio CZ | KR | VV

MENU

Studi e Statistica

L’economia delle province di Catanzaro – Crotone – Vibo Valentia 2022-2023

È disponibile per la consultazione il rapporto economico relativo alle province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia per l’annualità 2022-2023.

Rapporto economico CZ KR VV 2022-2023


Demografia delle imprese del territorio

Movimprese è un database dalla società Infocamere che consente di ottenere – a cadenza trimestrale – i dati aggiornati relativi alla demografia imprenditoriale. Tali dati sono disponibili, per tutta l’Italia, sino al dettaglio provinciale.

 

Excelsior per l’orientamento

Il Progetto Excelsior – Sistema Informativo  per l’occupazione e la formazione, rappresenta un prezioso strumento informativo, una importante fonte statistica per favorire l’incontro e il dialogo tra il mondo del lavoro e il sistema della formazione in tutte le sue articolazioni dalla scuola, all’università, alla formazione professionale. La conoscenza dell’andamento congiunturale del mercato del lavoro e delle relative modificazioni strutturali in termini di professioni emergenti e di fabbisogni formativi, in particolare la conoscenza dei flussi in entrata previsti dalle imprese, configura Excelsior come sistema informativo permanente sulla domanda di professioni nei mercati locali del lavoro.

Esso è promosso e realizzato da Unioncamere in accordo con l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) e l’Unione Europea, si colloca stabilmente, a partire dal 1997, tra le maggiori fonti informative disponibili in Italia sui temi del mercato del lavoro e della formazione ed è inserito tra le indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale.

Excelsior per l’orientamento – II Trimestre 2023

 

GDO – Grande Distribuzione Organizzata

La Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo valentia in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico realizza indagini periodiche sulla GDO-Grande Distribuzione Organizzata, nell’ambito del programma statistico nazionale.

La rilevazione censisce le caratteristiche strutturali delle seguenti tipologie commerciali: grandi magazzini, supermercati, ipermercati, minimercati e grandi superfici specializzate al 31 dicembre dell’anno precedente.

Tale rilevazione è compresa tra quelle per cui sussiste l’obbligo di risposta ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs.322/1989 (cfr. art 2 D.P.R. 20 maggio 2019 e Allegato – codice MSE – 00008).

Il risultato delle precedenti Indagini sulla GDO, è scaricabile in formato digitale dal sito dell’Osservatorio nazionale del commercio: http://osservatoriocommercio.mise.gov.it

Nella pagina di lato inserire un box con:

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici