Camera di Commercio CZ | KR | VV

MENU

Orientamento verso il Network 4.0

ORIENTAMENTO VERSO IL NETWORK 4.0

A seguito della compilazione assistita da parte di un digital promoter dell’assessment digitale ZOOM 4.0, sulla base delle necessità e delle possibili aree di intervento emerse, l’impresa potrà compiere un ulteriore passo avanti all’interno del Network i4.0 sia tramite la consultazione assistita del portale Atlante i4.0 che attraverso il coinvolgimento di un mentor.

ATLANTE i4.0

Come richiedere il servizio di orientamento attraverso l’Atlante i4.0?
Per usufruire gratuitamente del servizio è possibile contattare il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia al seguente indirizzo email: pid@czkrvv.camcom.it.

L’ Atlante i4.0 è un’iniziativa promossa da Unioncamere e dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per far conoscere le strutture nazionali che operano a supporto dei processi di trasferimento tecnologico e trasformazione digitale.
Si configura come un portale per la digitalizzazione dell’imprese all’interno del quale è possibile ricercare la struttura qualificata più adatta alle esigenze della singola impresa.

L’orientamento attraverso l’Atlante i4.0 ha lo scopo di aiutare l’impresa a conoscere e individuare le strutture che offrono servizi e strumenti a supporto dei processi di digitalizzazione e di innovazione tecnologica e in particolare, quella/e più adatta/e alle proprie esigenze specifiche.

Essere una micro, piccola, media impresa di tutti i settori economici regolarmente iscritta alla Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia e aver effettuato o effettuare lo ZOOM 4.0 con un nostro digital promoter.

MENTORING PID

L'attività di Mentoring del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia è un servizio gratuito di accompagnamento individuale delle PMI offerto da esperti digitali (mentor) sulle tematiche della doppia transizione, digitale e ambientale.  

Rivolgerti a un mentor può aiutarti a migliorare le tecnologie aziendali e/o ripensare il tuo modello di business in ottica Impresa 4.0. Con il suo aiuto potresti capire come rendere la tua azienda ecologicamente più sostenibile e individuare eventuali incentivi per farlo.

Essere una micro, piccola, media impresa di tutti i settori economici regolarmente iscritta alla Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia e ver effettuato o effettuare lo ZOOM 4.0 con un nostro digital promoter.

Il Mentor si impegna a fornire alle imprese servizi di assistenza finalizzata all’innovazione tecnologica e digitale in chiave Impresa 4.0 e a dedicare alla relazione con ciascun azienda un numero minimo di 20 ore a titolo esclusivamente gratuito. L’attività di mentorship potrà essere sia in presenza che in modalità di web mentoring.  Sul portale nazionale del PID Punto Impresa Digitale
è possibile inviare la propria candidatura a mentor tramite un apposito modulo online.

Come richiedere il servizio di Mentoring PID? 
Per usufruire gratuitamente del servizio è possibile contattare il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia al seguente indirizzo email: pid@czkrvv.camcom.it.

Seguici