Camera di Commercio di Catanzaro – Crotone – Vibo Valentia

MENU
Accesso civico

L’accesso civico è il diritto introdotto dall’art. 5 del d.lgs. 33/2013 come modificato dal d.Lgs. n.97/2016 e si distingue in:

  1. Accesso civico di cui al comma 1 dell’art. 5 del d. Lgs. n.33/2013, che consente a chiunque – senza indicare motivazioni né sostenere costi – di richiedere ad una pubblica amministrazione documenti, informazioni e dati per i quali la legge prevede un obbligo di pubblicazione (Modulo richiesta accesso civico)
  2. Accesso civico generalizzato, di cui al comma 2 dell’art. 5 del d. Lgs. n.33/2013, avente invece ad oggetto documenti, informazioni e dati detenuti da un’amministrazione pubblica, indipendentemente dall’esistenza di un obbligo di pubblicazione degli stessi (Modulo richiesta accesso generalizzato

La richiesta di accesso civico, compilata utilizzando lo specifico modulo e debitamente sottoscritta, deve essere trasmessa all’indirizzo PEC istituzionale cciaa@pec.czkrvv.camcom.it o, in alternativa, a mezzo posta indirizzata alla sede legale della Camera di Commercio (indirizzo: Via Menniti Ippolito n. 16 – Catanzaro) o consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo, presso le tre sedi di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.

Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza della Camera di Commercio di Catanzaro Crotone e Vibo Valentia è il Segretario Generale f.f. Dott. Ciro Di Leva (Tel. 0961.888200 – PEC: cciaa@pec.czkrvv.camcom.it)

Con delibera di Consiglio camerale n. 18 del 19.12.2024 è stato approvato il Regolamento per l’esercizio del diritto di accesso documentale, del diritto di accesso civico e del diritto di accesso civico generalizzato ai documenti, alle informazioni e ai dati detenuti dalla Camera di commercio di Catanzaro Crotone e Vibo Valentia

Registro degli Accessi

(Linee guida ANAC determinazione n. 1309/2016)

Sulla base delle linee guida ANAC FOIA (delibera n.1309/2016) è istituito presso ogni amministrazione un registro delle richieste di accesso presentate (per tutte le tipologie di accesso) con indicazione dell’oggetto e della data della richiesta nonché del relativo esito con la data della decisione:

5/5